casa di vela elba

 

La Casa di Vela Elba
La scuola
Il calendario dei corsi Senior
Il posto
L'ospitalità
L'arrivo
Richiesta di informazioni
Modalità di iscrizione

 

Le barche

I programmi | La didattica | Gli istruttori | 24 ore in Casa di Vela Elba | La progressione e gli indirizzi

Ciascuna selezionata per una specifica progressione, sono tutte frutto di una scelta che privilegia barche sensibili, marine, innovative.
Sensibili, per imporre un attento controllo dell’assetto. Marine per operare in condizioni atmosferiche impegnative trasmettendo sicurezza all’equipaggio. Innovative, tecnologicamente avanzate, per divulgare le barche più attuali e divertenti. Tutte selezionate per stimolare rispetto e amore per il mezzo, “la barca”, atteggiamento basilare nella formazione di ogni marinaio.

Il settore Derive dispone di tre tipi di barche, singoli, doppi e barche collettive. Le barche del corso Base o del Principiante e dell’Intermedio, sono: Caravelle, Vaurien Topper, Topaz e Laser Pico.
I
Caravelle, per imbarcare con l’istruttore quando una nuova manovra lo richiede e per allenarsi a lavorare in gruppo con altre 2 o 3 persone; è armata per cambi di vele di prua e presa di terzaroli.
I Vaurien per un intenso lavoro, sia a prua che al timone, su un doppio marino e rassicurante ma tecnicamente esigente.
Infine i singoli
Topper, Topaz e Laser Pico assegnati secondo la taglia dell’allievo per affinare la sensibilità al timone e per auto valutare la propria progressione.
Il corso Avanzato Derive ha adottato il Declic , un doppio tecnologico ed innovativo, dotato di gennaker e trapezio. Una barca veloce, dalle prestazioni brillanti, ma che nulla sacrifica alle qualità marine.
Nel settore per l'Altomare
uno schooner di dieci metri, progettato e realizzato per questo specifico impiego, richiede all’equipaggio un lavoro intenso per esaltarne le potenzialità. L’armo a schooner, due alberi maestra e trinchetta, consente un vasto assortimento di vele per adattare rapidamente la barca alle condizioni meteo ed al livello tecnico dell’equipaggio.
Il settore per la Crociera dispone di uno sloop, fra i più attuali, per presentare gli aspetti della crociera e dare risposta ai problemi di gestione di uno yacht.

Se vuoi vedere un filmato di un Vaurien della scuola in navigazione nelle acque dell'Isola d'Elba clika qui....

 

Se vuoi vedere un filamato di Topaz della scuola in navigazione nelle acque dell'Isola d'Elba clika qui....

 

Se vuoi vedere un filmato di un Declic della scuola in navigazione nelle acque dell'Isola d'Elba clika qui....

Vuoi vedere il suo colorato gennaker clika qui....

 

Se vuoi vedere un filmato di Mangiafuoco, lo schooner del settore Dislocamento in navigazione nelle acque dell'Isola d'Elba, clika qui....

 

 

scelta guidata

Mangiafuoco al lasco sotto spinnaker

topaz

 

vele

 

INFOLINE: 74 via del mare, 57128 Livorno - I - Tel 0586.505.562 Fax 0586.589.943 [email protected]

HELPDESK: +39 335 7553867

SAILING CENTRE: località lo Schiopparello, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba - I - Tel 0565.933265

Tutto il materiale in questo sito è copyright Casa di Vela srl CCIAA LI009 - 13016 P.IVA 00893320499. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari.