casa di vela elba

 

La Casa di Vela Elba
La scuola
Il calendario dei corsi Senior
Il posto
L'ospitalità
L'arrivo
Richiesta di informazioni
Modalità di iscrizione

 

International Sailing Schools Association

La Casa di Vela Elba | Lo sport della Vela | Federazione Italiana Vela | Informazioni meteorologiche

International Sailing Schools Association

L'International Sailing Schools Association (ISSA) nasce nel 1969 per iniziativa di alcune Scuole europee con l'obbiettivo di ottenere un riconoscimento internazionale per un numero sempre maggiore di Scuole vela.

L'ISSA, oggi conosciuta in tutto il mondo, raggruppa Scuole di vela, Associazioni di Scuole vela e Federazioni nazionali accanto a singoli insegnanti di vela ed Industrie Nautiche della Vela; il collante è il comune interesse per un corretto sviluppo di questo sport.

L'ISSA è una organizzazione non a scopo di lucro, i cui obiettivi sono:

  • Aiutare e migliorare le realtà che insegnano la Vela.
  • Promuovere lo sport della vela a tutti i livelli e praticato con ogni tipo di barca: derive, wind-surfs, catamarani, barche a bulbo e da crociera. Questo in collaborazione con l'International Sailing Federation ( ISAF ) del cui "Comitato per l’Insegnamento e lo Sviluppo" i membri del direttivo ISSA sono membri.

L'ISSA è nel mondo un riferimento per liberi scambi di idee e di iniziative, qualsiasi, se tesi allo sviluppo degli sport nautici e del loro insegnamento.

L’ISSA, con una politica di apertura alle Industrie Nautiche della Vela favorisce un rapporto diretto fra i produttori e gli utilizzatori di barche scuola ed attrezzature.

L'ISSA invita anche gli Istruttori di Vela ad aderire alla Associazione Internazionale degli Istruttori che raggruppa: istruttori per derive, per windsurfs, istruttori di barche a bulbo e yachts, responsabili di centri per le attività nautiche per aggregare chi dell'insegnamento ha fatto il proprio mestiere.

ISSA è l'organizzazione internazionale impegnata a definire le equivalenze dei diplomi di istruttore di vela e di windsurf e la qualificazione di Istruttore ISSA è riconosciuta dalle Scuole di Vela e Surf ISSA.

L'Associazione organizza una Borsa per lo scambio degli istruttori, una Banca delle scuole associate per incoraggiare gli istruttori a dedicarsi a tempo pieno alla vela, permettendo loro di acquisire mestiere.

L'ISSA ha un sito Internet, dove pubblica l'elenco dei membri, un aiuto prezioso per chiunque intende aprirsi ad un mercato internazionale.

L'ISSA pubblica un notiziario trimestrale per i suoi membri ed organizza una Conferenza annuale su un soggetto di attualità nell'insegnamento della vela.

La certificazione ISSA il Libretto Internazionale di Vela.

Per chi vuole saperne di più: www.sailingschools.org

 

 

gli ultimi consigli prima di prendere il largo

INFOLINE: 74 via del mare, 57128 Livorno - I - Tel 0586.505.562 Fax 0586.589.943 [email protected]

HELPDESK: +39 335 7553867

SAILING CENTRE: località lo Schiopparello, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba - I - Tel 0565.933265

Tutto il materiale in questo sito è copyright Casa di Vela srl CCIAA LI009 - 13016 P.IVA 00893320499. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari.